AGENDA 2030

EXPO2015, quale scienza è necessaria per costruire un futuro sostenibile? 

L’EXPO riguarda il futuro, non solo cosa e come mangeremo nel futuro, ma se e come le nostre società si evolveranno. Come dice Jeremy RIFKIN, nella sua introduzione come ambasciatore dell’EXPO, occorre ‘farsi strada verso una nuova rivoluzione industriale’, per rispondere ai cambiamenti messi i moto dallo sviluppo attuale.
Una ‘rivoluzione’ non è mai solo istituzionale o tecnica, ma è soprattutto una rivoluzione del modo di pensare, una rivoluzione che riguarda anche la scienza.

Approfondisci

Con RUS a Ecomondo

Il 6 novembre scorso a Ecomondo gli atenei italiani aderenti alla RUS – Rete delle Università per la Sostenibilità hanno incontrato le università, le imprese e le pubbliche amministrazioni sul tema dello scambio di best-practices.

Il convegno organizzato all’interno di “Città Sostenibile” ha riscontrato molto interesse e si è strutturato su più sessioni…

Approfondisci

TOBITATE! Young Ambassador Program

TOBITATE! Young Ambassador Program”, launched in 2014 as a Public-Private Partnership Student Study Abroad Program, aims to create global talent communities through a number of Japanese high school and college students be trained abroad as human resources that Japanese society requires.

n order to foster local development, the local government of Oita has been supporting Japanese students by granting scholarships under Tobitate…

Approfondisci

ESDN Conference 2014 – Rome/Italy

La IASS ha partecipato alla ESDN Conference 2014 che ha avuto luogo a Roma il 6-7 Novembre. La Conferenza, organizzata dalla rete ESDN (European Sustainable Development Network), in collaborazione con il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, nell’ambito della Presidenza italiana dell’Unione Europea, ha visto la IASS

Approfondisci