Per una Buona Educ–Azione

educ-azione unesco

La IASS per il Decennio UNESCO per Educ-Azione allo Sviluppo Sostenibile, ESS

La IASS è stata fortemente presente durante le giornate organizzate a Novembre in occasione delle Giornate conclusive del Decennio UNESCO per Educ-Azione allo Sviluppo Sostenibile, ESS.

In particolare il giorno 24 Novembre, durante l’incontro dedicato all’Università e alla ricerca, organizzato e coordinato dal prof. Massimo Scalia, insieme al Direttore della IASS Francesca Farioli, la prof.ssa Marialuisa Saviano ha presentato, in rappresentanza della IASS, una relazione sulla conclusione del Decennio Internazionale, e diversi membri della IASS hanno presentato relazioni sulla propria attività e il relativo impegno educativo. A conclusione dei lavori la dott.ssa Calvano ha presentato una ricerca condotta in collaborazione con la dott.ssa Farioli sulle attività delle Università Italiane rispetto all’ESS.

Il giorno 25 durante l’incontro dedicato all’educazione formale e non formale e coordinato dal prof. Mattioli, la prof.ssa Michela Mayer ha presentato un documento che riassume la visione educativa fatta propria dall’UNESCO DESS in Italia , ‘Per una Buona Educ-azione responsabile e sostenibile’.

Il giorno 26 il prof. Fabio Orecchini ha presentato la IASS durante l’incontro, coordinato dal prof. Scalia, rivolto al mondo del lavoro e dell’impresa.